Come funziona il coliving di Homizy
Dalla prenotazione al sentirti a casa il passo è breve. La parte migliore? Ti basta il telefono per fare tutto, ovunque ti trovi, in pochi minuti e senza pensieri.


Il coliving di Homizy è dedicato a professionist*, student* e coppie che vogliono indipendenza senza rinunciare alla socialità.
No, non è uno studentato 2.0 né il classico affitto condiviso.
Paroline magiche che convincono subito:
è tutto incluso
Prima ancora che ce lo chiedi: sì, c'è una lavanderia a gettoni, sì, puoi chiedere un servizio di pulizia extra per la tua stanza


"Ma stasera ci vediamo a yoga?"
Con il community manager e gli eventi in programma (yoga, cinema, aperitivi, sport), Homizy è più di un posto dove dormire. È un network che cresce insieme a te e ti propone un sacco di attività.
Con Homizy... it's a match!
Prima di scegliere appartamento e stanza, ti faremo qualche domanda per trovare i coinquilini più compatibili con te e il tuo stile di vita.
Niente più convivenze da incubo con chi lava i piatti una volta al mese o ascolta techno alle 3 del mattino.

Le tue domande, le nostre risposte
Cos’è Homizy?
Homizy è il nuovo modo di vivere in città: un coliving per chi cerca un affitto zero sbatti e una community con cui condividere esperienze. Homizy vuol dire vivere un unico prezzo mensile fisso, tutto incluso, e spazi pensati per sentirsi a casa fin da subito.
Come funziona la vita in Homizy?
Con Homizy scegli tu il modo in cui vivere: avrai una stanza per te all’interno di un appartamento condiviso con cucina e soggiorno. Fuori dall’appartamento, potrai godere di spazi comuni per lavorare, rilassarti e fare sport.È questo il bello di un coliving: la comodità di avere una stanza tua, il calore di un appartamento condiviso con altre persone e in più l’energia di una community fuori dalla porta di casa tua.
Come sono le stanze di Homizy? E cosa devo portare?
Tutti i nostri spazi sono moderni e funzionali. Ti basta portare lenzuola, coperta e cuscino. Al resto dell’arredamento abbiamo già pensato noi: in stanza troverai già letto, armadio, scrivania, sedia, scarpiera, specchio e mensole. Avrai un bagno privato o, al massimo, insieme a un’altra persona.
Cosa è incluso nel prezzo mensile?
Tutto quello di cui hai bisogno:
- affitto appartamento arredato con stanza privata
- utenze (luce, acqua)
- pulizia spazi comuni dell’appartamento e del coliving
- WiFi super veloce
- spazi comuni come lounge e fitness room
- zona coworking
- locker privato
- parcheggio bici
- eventi e attività di community
E se ti serve qualcosa in più? Ci sono anche servizi extra come pulizia della stanza, lavanderia o ricarica auto elettriche.
Homizy fa per me?
Homizy è pensato per giovani professionist*, studenti o coppie che vogliono vivere in una community dinamica e dire addio al caos della ricerca casa.
Quanto tempo posso stare in Homizy?
Homizy è pensato per chi cerca un affitto a medio-lungo termine. Far te se cerchi una soluzione minima di 6 mesi, ma anche per chi vuole un affitto più lungo. Avrai la sicurezza di un contratto di 4 anni, ma se la tua vita cambia puoi andartene con 3 mesi di preavviso senza penali.
E se siamo una coppia?
Nessun problema: tra gli appartamenti di Homizy ci sono anche soluzioni come monolocali. Così avete tutta la privacy che volete.
Siamo un gruppo di amici: possiamo vivere in Homizy nello stesso appartamento?
Sì, in Homizy si può fare. In questo caso ti chiediamo di scriverci un'email all'indirizzo booking@homizy.com per fare una richiesta speciale.